LA FITOTERAPIA OLISTICA

Il nuovo millennio è arrivato. Con tutte le sue novità, le sue scoperte, le sue contraddizioni.
Non possiamo non notare che, in tutto frenetico e veloce 'mondo', in tutta la complessità del vivere moderno, ciò che l'Uomo ricerca per il suo benessere e per la sua salute è sempre più spesso ancorato al semplice, al 'non troppo tecnologico'. Sono peraltro cambiati i tempi anche per i cosiddetti 'semplici'.
Oggi, nello scaffale del moderno 'Speziale', trovano posto, accanto alle Erbe profumate per Infusi originali e benefici, anche altre forme di assunzione dei rimedi vegetali, più consone, certamente, alle abitudini di vita del mondo moderno.
Nell'acquisire una veste un po' meno tradizionale sappiamo però anche di poter, oggi, meglio controllare i semplici anche sotto il profilo della pubblica salute: si pensi alla legge che fissa dei limiti massimi per i residui di pesticidi, di metalli pesanti, nei prodotti agricoli, 'semplici' compresi.
Nell'accettare un poco questo compromesso, sappiamo, infine, di favorire chi, calato nei ritmi incalzanti della moderna società, non vuole per questo rinunciare a qualcosa di veramente grande: la propria SALUTE NATURALE.
E' questo lo spirito che ci anima nel formulare prodotti che non sono più l'antica miscela di erbe per infuso, ma che ne mantengono, sotto molti aspetti, la semplicità, la genuinità, e il calore.
Rimedi che nascono dalla nostra passione per le erbe, e per i semplici rimedi che nascono dal nostro Cuore.
 

Nessuna delle indicazioni riportate è da intendersi come una prescrizione, né ha significato o finalità terapeutica.
La funzione indicata per i preparati vegetali si riferisce ai casi in cui essi possono essere di aiuto.
In caso di malattia, è indispensabile consultare un medico.
 
  HOME AVANTI